SEMINARIO ESPERIENZIALE

La Cura che passa dal Cuore

l’ascolto come pratica di guarigione

La Salute secondo la visione sistemica è un equilibrio dinamico tra tutte le istanze che compongono la realtà: prende quindi in considerazione non solo gli aspetti fisici ed emozionali che caratterizzano la nostra vita, ma anche quegli aspetti sottili che hanno a che fare con la nostra essenza e il nostro cammino.
Una malattia o un disturbo, quale esso sia, assume allora il significato di una mancanza di equilibrio che trae origine proprio da questi “piani sottili” fino a scendere nella concretezza della nostra vita e di cui il nostro corpo e i nostri animali si fanno portavoce.
Parallelamente la guarigione è qualcosa che parte da dentro di noi ed è un processo ampio che tocca le dimensioni animica e spirituale, all’interno di un processo evolutivo.
Abbiamo oggi la possibilità di ricordare l’arte dell’ascolto profondo del corpo, un ascolto che passa dal cuore, per poter comprendere attraverso questo la voce della nostra anima e dello spirito che ci guida così da recuperare salute e benessere, tornando ad essere soggetti attivi in un processo di auto-guarigione, in connessione con le leggi universali.
E come custodi della terra e degli animali che ci affiancano nella vita come alleati, possiamo così tornare davvero a prenderci cura anche della loro salute.

La cura che passa dal cuore è un seminario esperienziale, organizzato in due giorni in presenza proprio nel momento dell’anno in cui la natura sostiene maggiormente un processo di cura per la dimensione più interiore. Il 31 Gennaio e Il 1 Febbraio 2026 ci troveremo a La Val delle Strie, (Caprino Veronese) tra boschi che trasmettono forza ed armonia e ci offrono la cornice adatta per familiarizzare con pratiche di meditazione e di esplorazione sistemica che potranno diventare strumenti da portare a casa con sé per ampliare la propria consapevolezza e sostenere la salute, per sè e i propri animali.

PROSSIME DATE IN PROGRAMMA:

presso La Val delle Strie
Caprino Veronese (VR)

progetto diffuso da Creando Encanto associazione culturale olistica

COME PARTECIPARE:

Per partecipare è necessario essere soci dell’associazione Creando Encanto (quota associativa annuale di 25 euro).
Per associarti scrivi a soci@creandoencanto.com
Quota di partecipazione di 180 euro (150 allievi Nagual e Animali)
Per partecipare scrivi a eventi@creandoencanto.com

RELATRICI:

Immagine di Valentina Armani

Valentina Armani

Fondatrice della Scuola Nagual e Animali. Facilitatrice Sistemica per Persone e Animali, Costellazioni Familiari, Arteterapia, Pratiche Sciamaniche.
Immagine di Roberta Ricci

Roberta Ricci

Veterinaria esperta del comportamento e di medicina naturale, Facilitatrice Sistemica per Persone e Animali, Interventi Assistiti dagli Animali

CONDIVIDI:

Facebook
Telegram
WhatsApp

SEGUI il progetto sui social:

iscriviti alla newsletter per ricevere gli aggiornamenti:

© 2025 Nagual e Animali è un progetto di Valentina Armani. Tutti i diritti sono riservati.
Scuola di Formazione riconosciuta As.C.O.N.
Partita IVA 02635950203
Informative su: Cookie e Privacy