
Il mio compito è quello di accompagnarvi nell’ascolto profondo degli animali e di voi stessi, creando ponti che uniscono, eliminando quei filtri che offuscano la mente e il cuore.
Nel nostro cammino di vita ci sono momenti in cui sentiamo fortemente cosa dobbiamo fare, come fosse un compito, una missione.
Per me lo è stato chiaramente e lo è tutt’ora, lasciarmi guidare dagli animali per diffondere i loro insegnamenti affinchè ogni umano possa imparare a ritrovare se stesso, in equilibrio con tutte le sue parti e con tutte le sue connessioni, prima tra tutte la natura.
É così che sempre più spesso incontro persone che risuonano con questa chiamata, perchè c’è sempre più bisogno di persone che sappiano ascoltare, non solo con le orecchie ma anche con il cuore, per creare armonia, non solo sul piano fisico ma anche quello più invisibile.
Un percorso che dedico a tutti gli animali che nella vita mi hanno accompagnata e guidata, per assicurarsi che seguissi sempre la mia via, in particolare a Kuma, un’essenza orsa in un corpo e un fare da volpe, la cagnolina che mi ha accompagnata per dieci anni in una vera e propria iniziazione di scoperta.
Sono Facilitatrice Sistemica per Persone e Animali, un ruolo che ho ideato per dare forma alla nuova professionalità che nel tempo ha preso forma nell’unione tra conoscenza etologica degli animali, la consulenza alle famiglie, la visione olistica di animali ed esseri umani e lo sguardo ancestrale, sistemico, nel riconoscere e perseguire le leggi del cosmo.
La mia formazione professionale nel tempo ha toccato diversi ambiti, sono Educatrice e Istruttrice Cinofila, Operatrice in Interventi Assistiti dagli Animali e Zooantropologia Didattica, Consulente nella Relazione Uomo Cavallo, Strategic Art Therapy Coach, Operatrice Joy Voice, Facilitatrice in Costellazioni Sistemico Familiari, Facilitatrice in Regressioni nelle Vite Passate e Armonizzazione delle informazioni.
Amo integrare nel mio lavoro diverse pratiche che mi permettono di entrare in sintonia animica con il cliente e gli allievi, per aiutarli ad entrare in ascolto con la propria interiorità, così la formazione continua diventa fondamentale.
La via sciamanica è il filo che uscisce e dà senso al mio cammino: la piena fiducia nella vita, il profondo legame con la Terra, il valore per ogni suo figlio, la connessione con ogni elemento, l’apertura verso il cielo, verso il cosmo, l’alleanza con gli spiriti e il Grande Spirito.